MA CHE BELLA E’ QUESTA SPECIAL

DSC_0202Sabato al centro sportivo di Via Cagnola è andato in scena il primo torneo amichevole del 2015. Cinque squadre e davvero tanti amici.
Il primo di tanti appuntamenti dell’anno nuovo che ci porteranno al grande appuntamento del 6 giugno, durante il Torneo Fair Play, obiettivo dichiarato della nostra stagione.

DSC_0087ASD OLR – ACC VITTUONE 3-2
Pur essendo entrambe le squadre a ranghi ridotti, decimate dall’influenza di stagione, non è mancato lo spettacolo e l’agonismo in campo.
Formazione tipo fin dal primo minuto: Enzo in porta, Claudio, Simona, Davide in difesa e attacco affidato all’inedita coppia Stefano e Capitan Marco.
I primi minuti sono di studio. Le squadre si conoscono fin troppo bene. La partita può essere sbloccato solo da un episodio. Un errato disimpegno dell’estremo difensore biancoverde innesca il condor dell’area di rigore Marco, che da pochi passi non perdona. Il vantaggio dura giusto il tempo di un giro di lancette dei secondi. Tutto da rifare.
Non ci demoralizziamo e ci mettiamo tutto il nostro impegno per chiudere il primo tempo davanti.
Rimessa dal fondo del nostro portiere, palla al terzino di spinta Davide che con un non look, mette in movimento Stefano che scende la corsia di sinistra e crossa un passaggio perfetto per Marco che deve solo insaccare nella porta del Vittuone: un’azione da manuale del calcio. Due a zero. Tutti a riposo.
Il secondo tempo vede un ampio turnover con l’ingresso in campo di Matteo, Lorenzo in difesa e Simone e Gigi in attacco.
Gestiamo il vantaggio con intelligenza, giocando di ripartenza contro un Vittuone desideroso di agguantare il pareggio. E’ proprio da una ripartenza velocissima che nasce il terzo gol, siglato da un gran tiro dalla distanza dall’attaccante con la cresta Simone. Un destro che piega le mani del portiere verdebianco. Tre a uno e partita in cassaforte.

DSC_0141ASD OLR – ANFASS VIGEVANO 4-1
Sabato è stata l’occasione per conoscere una nuova compagine di Vigevano. Una partita particolare perchè avevamo un ospite special sugli spalti: Don Gabriele.
Non potevamo mancare quest’occasione per fare bella figura. I mister caricano i ragazzi prima dell’inizio del match. Tutti in cerchio per il consueto rito, non proprio un haka maori, ma utile a caricare il gruppo.
L’attenzione è tutta sul nostro bomber di razza Stefano, rimasto a secco nella prima partita. Affiancato dal compagno Simone, è visibilmente più tranquillo e sa che può dedicarsi alla sola fase offensiva. Infatti non passa un minuto e Stefano ha già messo il segno su questa partita. E’ un rullo compressore tant’è che poco dopo sigla, partendo dalla sinistra, la sua doppietta personale. Però il suo repertorio non è fatto di soli gol. Assist al bacio per Simone che sigla il suo secondo gol di giornata (vincendo la scommessa con Mister Marco).
Andiamo al riposo in vantaggio di due gol, avvicinati da Vigevano che segna dopo un nostro errato disimpegno.
Ripresa nel segno della gestione del possesso palla e rivoluzione in difesa per dare respiro al nostro muro invalicabile Claudio, un libero così non si vedeva dal 23 giugno 1997, ultima partita di Capitan Franco Baresi.
DSC_0084

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam