La battaglia di S. Ambrogio

Riceviamo e pubblichiamo da un genitore-tifoso che ringraziamo: 

PULCINI 2005 – Sabato 7 marzo

S.Ambrogio Parabiago – OLR 0-1

Prima di campionato fuori casa. Ragazzi come al solito agitati ma carichi, partiamo forte creando subito due palle gol e trovando la rete verso la metà del primo tempo: lancio di Ale, Lori vola sulla fascia sinistra, cross basso, velo di Jacopo che disorienta il portiere e Matteo Terrevazzi, stringendo da destra, centra la porta con un destro prepotente: 1-0 per noi! Continuiamo a costruire e Sozzi dalla distanza centra una traversa incredibile. Il primo tempo finisce 1-0.

Nel secondo tempo ci ripresentiamo in campo con una serie di cambi, i ragazzi sono ancora in partita e, con una discesa sulla fascia alla Pierino Fanna, Cri si incunea in area e sfiora il raddoppio, evitato da una grande parata del portiere avversario. Verso la metà del secondo tempo i nostri avversari cominciano a spingere e sfiorano il pareggio in un paio d’occasioni, ma un grande Zambe dice di no. Secondo tempo senza reti.

Nel terzo tempo il S.Ambrogio va in forcing per cercare il pareggio, ma i nostri ragazzi chiudono tutti gli spazi. Sembra Fort Apache, ma noi non molliamo, ci aiuta un palo e un’uscita miracolosa ancora del nostro portierone. Proviamo qualche contropiede, ma la stanchezza si fa sentire. Resistiamo fino alla fine e portiamo a casa questa vittoria, che dà morale al gruppo e soprattutto ai nostri mister Dany e Cristian, che sono salvi… In caso di sconfitta, nel pre-partita era già stato contattato Mazzarri!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Protected by WP Anti Spam