SPECIAL: QUANDO IL BARONE SALE IN CATTEDRA

OLR – BRESSO 4 7-2 (5 Valzi, 1 Jasmany, 1 Zarbo)

valziC’era una volta al PalaCairoli di Barbaiana, la nostra squadra Special all’esordio in terza divisione con il Bresso 4…e vinsero. Fine

Sarebbe la storia più breve mai scritta, ma sarebbe ingiusto per l’impegno dei nostri atleti.
Alla prima uscita stagionale, all’esordio in terza divisione, la tensione nel prepartita è palpabile. Capitan Giovanni chiama a raccolta la squadra e detta l’imperativo: “divertirsi”.

Nel riscaldamento si vede una squadra concentrata, pronta per la partita. Tutti sono carichi: Enzo in porta, Claudio e Giancarlo in difesa, Jasmany e Stefano in attacco. A disposizione: Giovanni, Simona e Marco.

Partenza fulminea dell’OLR che già dopo pochi istanti di gioco è davanti alla porta brianzola. Fuori di poco. Stefano ” il Barone” Valzi è in gran forma. Recupera palloni, interdice il gioco avversario e imposta le nostre sortite in attacco, fino alla prima segnatura, dopo soli 2 minuti. Stefano e Jasmany, da come giocano insieme, sembrano gemelli separati alla nascita. Dopo neanche un minuto è Jasmany a siglare il doppio vantaggio lainatese.
Purtroppo ci addormentiamo sul più bello e ci facciamo riagguantare. Difesa e portiere sono senza colpe.
Il Barone è in giornata di grazia e con due zampate ci fa andare al riposo sul 4-2.

Nel secondo tempo i mister danno il giusto spazio a Capitan Giovanni, Simona e Marco.
Cambiano gli attori, ma non la trama.
Il fraseggio stretto tra Marco e Stefano porta per due volte il secondo a tu per tu con il portiere nero verde e per due volte segna.
Dentro Enzo per Stefano.
La difesa è impenetrabile. Claudio e Simona sono precisi negli interventi e Giovanni ci fa ripartire velocemente. Tutto gira come in un meccanismo ben oleato.
Nel finale c’è anche gloria per Enzo al suo primo gol in carriera.

Primi tre punti che ci permettono di rimanere in scia della Special Arluno.

Prossimo appuntamento tra due settimane a  Saronno nella palestra delle scuole medie Aldo Moro, con entrambe le divisioni:
4 divisione: OLR – ACCADEMIA MILANO
3 divisione: OLR – SUPERHABILY ABBIATEGRASSO