www.asdolr.it

ORDINANZA n.620 del 16/10/2020

Vi comunichiamo che ieri sera è stata firmata un Ordinanza della Regione Lombardia che sospende tutte le attività degli sport di contatto, sia a livello agonistico che di base delle società dilettantistiche, anche in forma di allenamento, a partire da oggi 17 ottobre fino a venerdì 06 novembre.
Vi chiediamo di comunicare la notizia sui vostri gruppi e per quanto possibile cercare di rimanere in contatto con i nostri ragazzi.
Un grazie di cuore per tutto quello che avete fatto in questo periodo così “particolare” e per quello che farete in futuro per il nostro gruppo sportivo.

ORDINANZA-620-del-16-ottobre-2020

Challenge TrequARTISTA: il vincitore è Luigi Bonanno dell’Oratorio Lainate

Si è conclusa la Challenge TrequARTISTA che ha coinvolto, parallelamente alle competizioni FIFA special eChallenge, tutti i tesserati della DCPS

Challenge TrequARTISTA: il vincitore è Luigi Bonanno dell’Oratorio Lainate

Il vincitore è Luigi Bonanno, calciatore dell’Oratorio Lainate, che sale sul podio dopo aver ottenuto il punteggio più alto dalla somma delle tre prove votate dalla giuria composta dalla Dott.ssa Cristina Blasetti (Responsabilità Sociale FIGC), dalla Dott.ssa Elisabetta Scorcu (Responsabile Eventi, Iniziative e SLO del Cagliari Calcio) e dall’Ufficio Presidenza FIGC.

La scena cult dei maccheroni del film “Un Americano a Roma” con Alberto Sordi nei panni del personaggio Ferdinando Mericoni, riprodotta fedelmente e brillantemente nella sfida di “Arte e Fotografia”, una poesia dedicata alla magia del calcio dal titolo “Mai Visto Prima” nella seconda prova di “Letteratura” ed infine l’iconico video targato Nike della Seleçao in vista di Russia 2018 con un cameo dell’ex attaccante Ronaldo per l’imitazione “Tale e Quale”: queste le scelte che hanno decretato la vittoria di Luigi Bonanno che ha conquistato la giuria mettendosi in gioco a colpi di creatività, ironia, divertimento ed originalità.

Un plauso da tutta la DCPS al vincitore Luigi e a tutta la squadra dell’Oratorio Lainate che partecipa al Torneo in Lombardia e che attraverso la sua vittoria avrà l’opportunità di assistere ad un allenamento della Nazionale Italiana – non appena riprenderanno -presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, Casa degli Azzurri, per vivere una giornata speciale. I nostri complimenti anche a tutti i partecipanti che non si sono risparmiati e sono “scesi in campo” nelle tre sfide con passione, entusiasmo e sensibilità da veri protagonisti assoluti.

Fonte FIGC.it

#sempremigliori#

Questo video e questa lettera sono stati pensati per voi per sentirci più vicini. Siete sempre nei nostri cuori, insieme ce la faremo!
Il Gruppo Sportivo

Carissimi ragazzi, carissime ragazze,

carissime famiglie,

quelli che stiamo vivendo sono giorni particolari, che comportano tante fatiche, tanti pensieri, tanti ostacoli, ma nello stesso tempo, donano anche tante opportunità.

È un tempo particolare, che ci ha sorpresi. Corriamo il rischio però di farlo passare, di dire come già molti fanno: “andrà tutto bene”!  Purtroppo lo sappiamo che non è vero, che una frase così lascia il tempo che trova, non cura, non medica, non lenisce il dolore o la sofferenza che stiamo provando o che stanno provando in tanti (pensiamo a tutti quelli colpiti dalla malattia o addirittura dalla perdita di un proprio caro che non si è nemmeno potuto salutare come si sarebbe voluto).

Anche come gruppo sportivo dell’oratorio vogliamo farci prossimi a voi con queste semplici righe prima di tutto per chiedervi come state, come questo tempo è diventato magari anche occasione per una condivisione più vera, più calma, più onesta del tempo e dei rapporti e poi per dirvi che, anche se le attività di quest’anno si sono interrotte, sicuramente non si è interrotto il nostro legame, la nostra amicizia, il nostro desiderio di continuare a condividere con voi il tempo, la passione, il bello dettato anche dallo sport che ognuno pratica con noi.

Chissà quante domande abitano il cuore di ciascuno di voi, quante attese, quanti desideri… Cosa sarà adesso della nostra vita? Cosa sarà del futuro più immediato? Quando ci rivedremo? Quando potremo riprendere a giocare come ci è sempre piaciuto?

Non lo sappiamo, non possiamo saperlo ora e penso che nonostante la domanda sia più che lecita, non possiamo dimenticarci di tutto quello che in questi mesi, settimane, giorni, nella nostra regione, nella nostra nazione e nel mondo in cui viviamo abbiamo visto accadere.

Allora penso che questo sia il tempo per riprendere il gusto del vivere nel suo essenziale, nel modo più vero che ci è stato donato e dunque ripartire anche da un cammino comunitario che in Gesù trova la sua fonte e il suo culmine, dove ora quello che conta è essere uniti come fratelli e sorelle, come amici, come atleti, come comunità per lasciarci educare da tutto quello che sta accadendo e per intuire come il dopo non potrà essere in modo illusorio, quello di prima.

Si può addirittura compiere qualche gesto che dice la nostra carità e la nostra amicizia: per esempio posso chiamare un amico, un compagno di squadra, una famiglia che non sento da un po’ di tempo; poi posso prendermi cura ancora meglio della mia famiglia; posso addirittura prendermi cura di chi a causa di quello che sta succedendo non può nemmeno fare più la spesa. Allora quando vai a fare la spesa per te, per la tua famiglia, ricordati di chi ha fame e non ha nulla. Quello che prendi puoi portarlo in Chiesa Parrocchiale nel cesto della Caritas, da lì qualcuno sarà aiutato e potrà anche lui mangiare come te, come noi.

“La soluzione non è cambiare vita ma il modo di vivere…”, forse davvero può servirci tutto questo per accorgerci quanto sia bello vivere, avere una comunità in cui farlo e avere degli amici, dei fratelli e delle sorelle che si prendono cura di te.

Don Gabriele

e tutto il Gruppo Sportivo

0

ORDINANZA n.620 del 16/10/2020

Vi comunichiamo che ieri sera è stata firmata un Ordinanza della Regione Lombardia che sospende tutte le attività degli sport di contatto, sia a livello agonistico che di base delle società dilettantistiche, anche in...

0

#sempremigliori#

Questo video e questa lettera sono stati pensati per voi per sentirci più vicini. Siete sempre nei nostri cuori, insieme ce la faremo! Il Gruppo Sportivo Carissimi ragazzi, carissime ragazze, carissime famiglie, quelli che...

0

NOTIZIE DAI CAMPI VOLLEY

A causa dell’emergenza attuale, tutte le attività di calcio e pallavolo sono sospese fino all’8 marzo.  Pertanto date ed orari delle partite subiranno delle variazioni. Forzaaaaa  OLR

0

SPECIAL: UN CARDIO PUNTO SOTTO L’ALBERO

OLR – Genoa 3-3 Ultimo atto del 2017. Il teatro è il centro sportivo Bettinelli (la nostra seconda casa). Il Grifone da affrontare con un infermieria ancora carica di pedine importanti (il Barone sta...