SPECIAL: VILLA AMICHEVOLI NEL SEGNO DELL’AMICIZIA

Ci siamo rincorsi da settembre.
Un fine settimana non potevamo noi, l’altro non potevano loro.
E così ci siamo “portati avanti” fino quasi a ridosso della Pasqua.
Finalmente abbiamo onorato la tradizione dell’amichevoli con gli amici del Villa Cortese, tradizione che portiamo avanti ormai dal 2013.
Dopo esserci divisi entrambi in due squadre ci siamo “sfidati” in due avvicenti partite 5contro5.
OLR BLU vs VILLA CORTESE A 4-6
La prima sfida vede una delle migliori coppie d’attacco dell’OLR Special degli ultimi anni, bomber Andrea affiancato da Simone, battere il calcio di inizio. Gol alla prima azione.
Sfatiamo lo spauracchio della bella addormentata nei primi minuti di gioco.
Il Villa Cortese riparte, ma i baluardi difensivi lainatesi reggono l’onsa d’urto e ci fanno subito ripartire. Gol, alla seconda anzione.
I Sottomarini Gialli (data la pioggia di sabato mattina”) del Villa Cortese, si fanno coraggio e iniziano a costruire e finalizzare in rete.
Ne nasce una partita avvincente e molto divertente, decisa solo negli ultimi minuti, quando la nostra condizione fisica e il turnover si fanno sentire.
OLR GIALLO vs VILLA CORTESE B 0-3
La seconda partita rivede tra i pali la leggenda della Special, Enzo, In difesa la coppia Claudio-Simona  e in attacco Marco-Stefano. Una squadra amarcord, a cui bastano i primi minuti per scrollarsi di dosso la ruggine e far sentire il ruggito del motoe.
Ne nasce una partita emozionante e molto equilibrata, tanto che nel primo tempo le reti rimangono inviolate.
Come nella partita precendente il secondo tempo è di sofferenza. I mister non azzeccano i cambi e questo pesa molto sull’andamento della partita. Solo i contropiedi dell’Albertone e i tiri al veleno di Gigi sono luce in un secondo tempo un po’ in ombra.
Sabato torna il campionato ed entrambe le nostre formazioni sono impegnate con il Novara.
Testa e gambe sono già a sabato. La pioggia non ci fermerà.