TOP 3 DEL WEEKEND: BONGINI SUPERLATIVO, RUDI APRE LE DANZE, VERONELLI AL SUO PRIMO GOL

Con oggi inauguriamo una nuova rubrica, “Top 3”, la quale premierà 3 giocatori dell’OLR che nel corso del week end si sono contraddistinti per ottime giocate, gol spettacolari o gesti di fair play nei confronti di compagni o avversari. Ecco i primi tre “premiati”:

Matteo Bongini al momento della firma del contratto

1. Tripletta che mette le cose in chiaro: Matteo Bongini realizza tre reti bellissime, che consentono alla squadra del “Tata” Martino di archiviare la pratica Arese e di chiudere in scioltezza la gara. 8 a 2 finale, e nelle prime sei reti c’è sempre lo zampino dell’esterno destro: dalle sue lunghissime rimesse laterali nascono 2 dei primi 3 gol gialloblu, poi si mette in proprio e con un tiro a volo, un tocco sul portiere in uscita e un tiro a incrociare di rara potenza schianta i banchi di Arese. Fisico da Ivan Drago, ma cuore alla Rocky Balboa: dopo il primo spettacolare gol corre ad esultare con il nonno: una sorta di Florenzi in salsa oratoriana.

Mattia Rudi

2. Gli Allievi di mister Pasini hanno un campionato da vincere  e non sbagliano il big match contro il Nervano capolista: un 3 a 0 che dice tutto sull’andamento della sfida. Ad aprire le marcature colui che non ti aspetti: Mattia Rudi. Il roccioso difensore, il braccio destro di Telli, a metà del secondo tempo, sugli sviluppo di un calcio d’angolo, apre le danze e indirizza in modo decisivo la sfida. Della serie “Classe operaia in paradiso”.

201411FE-SqORL0223. Ne abbiamo già parlato, ma Stefano Veronelli merita di essere citato un’altra volta. Il nostro portiere si sveste di guanti e pantaloni lunghi per indossare i calzoncini dell’attaccante e realizzare il suo primo gol da giocatore di movimento. Un giocatore Vero, un gol Vero per il nostro Stefano Vero.